FANDOM

AgravaineModifica

Agravaine De Bois è il fratello di Igraine De Bois,
Agr

Agravaine De Bois

nonché zio di Artù.

ImagesCAUNXE02

Agravaine arriva a Camelot

Questo giunge a Camelot per la prima volta quando scopre che Morgana ha preso il trono di Camelot. Dopo la caduta della breve tirannia della strega, Agravaine aiuta Artù a gestire il regno, poiché il re, Uther, è mentalmente ed emotivamente distrutto per il tradimento della figlia. In realtà, però, Agravaine non ha mai perdonato Uther per la morte della sorella e odia Camelot e i Pendragon con tutto sé stesso. Infatti, questo è segretamente alleato con Morgana e fa da spia dall'interno delle mura di Camelot per far si che Artù e Uther cadano e la nipote possa salire nuovamente al trono.

Agr2

Agravaine

ImagesCACI5THL

Agravaine e Morgana

ImagesCA6P7WE0
Agravaine ha con Morgana un rapporto perverso. Mentre lei lo sta solo usando e non prova alcun interesse per lui, questo sembra invece tenere affetto per lei nonostante sapendo che se a Camelot venisse scoperto del suo tradimento, per Morgana lui non le sarebbe più utile.

ImagesCAZS2VFX

Gaius sospetta di Agravaine

Nella sua permanenza a Camelot, Agravaine è intralciato da Ginevra e allora questo, in più di un modo, cerca di mettere Artù contro di lei. Oltre a lei, anche Gaius,nella sua potente posizione di Consigliere del Re,sospetta del suo tradimento e Agravaine fa poi in modo che Artù creda che l'anziano medico sia invece la spia di Morgana ma questo non funzionerà.

Viene ucciso da Merlino nell'ultimo episodio della quarta stagione dove che questo tenta di seguire Artù nei sotterranei Merlino lo schianta contro una colonna di marmo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale