FANDOM

BalinorModifica

Balin

Balinor

Balinor è il padre scomparso di Merlino. Questo è un Signore dei Draghi, ovvero riesce a parlare con i draghi e a controllare le loro menti. Quando Uther inizia a dargli la caccia, dopo averlo convinto con l'inganno a portare da lui Kilgharrah, decide di abbandonare la sua vita ad Eldor con Hunith e di rifugiarsi tra le caverne delle terre di Cenred. Questo è inoltre ignaro di avere un figlio, poiché fuggito prima che Merlino venisse al mondo.

ImagesCA0ZPK8P

Kilgharrah

2.13 - L'ultimo Signore dei Draghi

Balinor incontra suo figlio per la prima volta, quando questo va a cercarlo per convincerlo ad aiutare Camelot a fermare l'ira di Kilgharrah. Balinor odia Camelot e Uther con tutto sé stesso, ma quando Merlino gli rivela di essere suo figlio e che anche Gaius, suo vecchio amico e anche colui che lo aiutò a scappare, rischia la vita come tante altre persone innocenti, decide di partire con Merlino e Artù per salvare Camelot dal drago. Nel viaggio verso Camelot, però, una pattuglia di Cenred li attacca e Balinor muore sotto le spade per salvare Merlino.

ImagesCA40BE4I

Merlino

Meb