Fandom

Merlin Wiki

Cenred

128pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commento1 Condividi

Re CenredModifica

Interpretato da: Tom Ellis

Doppiato da: Francesco Prando

Cenred è il re di Essetir.
250px-TomEllisMerlin.png

Re Cenred

Da tempo brama di impossessarsi della potente Camelot, ma ben sa della sua reputazione da rocca inespugnabile. Uther è dunque un suo odiato avversario.

3.01 - 02 Le lacrime di Uther Pendragon

Cend.png

Cenred è sedotto e convinto da Morgause a partecipare con lei alla conquista di Camelot. Questo asseconda l'incantevole strega e mette a sua disposizione la sua armata. Sfortunatamente per loro, quando il piano di Morgause sembra avere qualche falla, Cenred decide di ritirare i suoi uomini.

3.07 - Il castello di Fyrien
ImagesCA2B9FX3.jpg

Cenred e Morgause

Cenred asseconda ancora una volta i piani di Morgause. Stabilitosi nel castello abbandonato di Fyrien, fa rapire Elyan, il fratello di Gwen, e poi anche la sorella, per far si che Artù cada nelle loro mani e possa essere usato per avere informazioni preziose su Camelot e la possibilità di conquistarla.

3.12 - 13 L'ascesa di Artù

Cenred2.png

Ancora una volta succube di Morgause, Cenred ordina ai suoi uomini di recuperare la Coppa della Vita, che Artù ha recuperato, a sua volta, dai druidi stanziatisi nelle terre di Escetia, sotto richiesta del padre preoccupato che Cenred potesse trovarla. Una volta recuperata, Morgause la usa per rendere con un incantesimo il suo esercito immortale. Ma purtroppo per Cenred, Morgause non vuole essere seconda a nessuno e si sbarazza di lui.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale