Fandom

Merlin Wiki

La Morte di Artù

128pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

''Conoscerti è stato un onore è sacrificarmi per te è un privilegio.

Merlino tu sei e sarai sempre il figlio che non ho mai potuto avere!''

Gaius

Trama:Modifica

La puntata inizia con Artù e i suoi uomini a caccia dove compare un mostro che uccide il principe.

Merlino scoperto dell' accaduto tenta ,di nascosto, di guarire Artù ma nulla. Gaius gli propone di andare all'isola dei Beati stando però attento su cosa promette e con chi parla. Arrivato all'Isola Merlino trova la capo sacerdotessa Nimueh. Questa dopo averlo ascoltato gli dice che in cambio vuole una vita.Questo gli promette la sua. Arrivato a Camelot Artù e vivo stranamente però la mattina dopo Merlino si sveglia e trova Gaius che sta medicando la madre del giovane mago. Questo allora si chiede cosa stia succedendo Gaius gli chiede chi ha incontrato nell'Isola dei Beati questo gli risponde Nimueh. Allora gli spiega che per salvare Hunith Merlino si deve sacrificare. Questo decide di farlo ma prima va a salutare Artù quando alla mattina torna a casa questo trova sulla scrivania di Gaius una lettera con scritto che per lui è stato un onore conoscerlo ed ancora di più sacrificarsi per lui, e che lui e sarà sempre il figlio che non ha mai potuto avere.Merlino parte subito per l'Isola dei Beati mentre Gaius e ormai arrivato. Gaius spiega a Nimueh che vuole sacrificarsi al posto di Merlino. Quando il giovane mago arriva Gaius e già a terra col suo lungo abito blu che si muove col vento. Merlino si arrabbia con Nimueh e tra la potente strega ed il giovane mago si scatena un duello di magia.Nimeh colpisce con una palla di fuoco mortale Merlino al cuore. Tutto ad un tratto però il giovane mago si alza e colpisce Nimueh con un fulmine mentre era girata. Merlino si avvicina a Gaius che tutto ad un tratto si alza ed è sorpreso che Merlino sia riuscito a stabilire l'eqilibri della vita uccidendo Nimueh e gli dice che faranno di lui il più grande mago di tutti i tempi.

Intanto il Grande Drago è infuriato e chiama a gran voce Merlino e Morgana avverte il suo richiamo.

Attori:Modifica

  • Colin Morgan - Merlin
  • Bradley James - Artù Pendragon
  • Angel Coulby - Gwen
  • Katie McGarth - Morgana Pendragon
  • Anthony Head - Uther Pendragon
  • Richard Wilson - Gaius
  • Micchelle Ryan - Nimueh
  • John Hurt - la voce del Grande Drago

Il prossimo episodio:Modifica

2 serie:

La maledizione di Cornelius Sigan

Inoltre su Fandom

Wiki casuale