FANDOM

Trama:Modifica

Merlino viene liberato da Kilgarah,che era lui l'ombra.Dopo aver liberato Merlino e incenerito gli scorpioni giganti,porta il giovane mago a qualche passo da Camelot.Intanto Uther si sta lentamente riprendendo mentre Artù cerca di respingere l'esercito di Cenred.Mogana,convinta da Morgouse,tramite un bastone magico datogli dalla sorella fa resuscitare un esercito di guerieri - scheletri indistruttibili e i soldati non possono respingere gli scheletri e anche i soldati di Cenred e vanno in svantaggio.Arrivato Merlino va nei soterranei dove Morgana sta difendendo con la spada il bastone lui di nascosto crea una frana e la ragazza ne rimane sotto poi presa la spada della donna,Merlino distrugge il bastone e spezzare così anche l'incantesimo sul Re.Così l'esercito di scheletri si disintegara e i cavalieri di Camelot respingono gli invasori,facendoli andare in ritirata in faccia ad una più che stupita Morgause.Merlino esce dai sotterranei e Artù e Sir Leon trovano Morgana priva di sensi e Uther attribuisce a lei il merito di aver spezzato la maledizione e di aver salvato Camelot.Così solo Merlino e Gaius,oltre al Grande Drago sanno che Morgana sta dalla parte della sorella.Infine Uther continua a credere che la magia sia un disprezzoe continua a persecuitarla.

Attori:Modifica

  • Colin Morgan - Merlino
  • Brandley James - Artù Pendragon
  • John Hurt - la voce del Grande Drago
  • Anthony Head - Uther Pendragon
  • Richard Wilson - Gaius
  • Emilia Fox - Morgouse
  • Katie McGarth - Morgana Pendragon
  • Rupert Young - Sir Leon
  • Angel Coulby - Gwen
  • Alice Patten - Igragine
  • Tom Ellis - Cenred
  • Jake Philips - bambino fantasma

Il prossimo episodio:Modifica

L'oro del Goblin