Fandom

Merlin Wiki

Valiant (episodio)

128pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Images2.jpg

Valiant

"Valiant" è il secondo episodio della prima stagione della serie tv Merlin.

Merlin Valiant - TV Trail - BBC One00:23

Merlin Valiant - TV Trail - BBC One

Trailer (inglese)

TramaModifica

Images (11).jpg

Valiant, un cavaliere, riceve da un mercante uno scudo magico sul quale sono dipinti tre serpenti, che possono prendere vita a suo piacimento ed obbediscono ai suoi comandi. Valiant uccide il mercante proprio con i serpenti. A Camelot, intanto, si svolge il torneo annuale al quale partecipano i cavalieri di tutto il regno, per ottenere il posto del campione in carica, il principe Artù; tra questi c’è anche Valiant, che pur di vincere il torneo è disposto a uccidere i suoi sfidanti. Merlino, nel frattempo, si trova a dover affrontare il suo primo giorno in qualità di servitore di Artù: deve rigovernare i suoi cavalli, allenarsi insieme a lui per il torneo, tenere sempre in buone condizioni la sua armatura...ma i compiti sembrano accumularsi ininterrottamente e il ragazzo ricorre in alcuni casi alla magia per affrettare i tempi. Proprio mentre sta radunando l’armatura del principe, Merlino sente dei rumori provenienti dallo scudo di Valiant ed è convinto che siano opera dei serpenti che vi sono dipinti: sfortunatamente Valiant si accorge della presenza di Merlino e lo caccia via, senza che quest’ultimo possa accertarsi di ciò che aveva visto.

Download (2).jpg

Valiant imbroglia al torneo

Il giorno dopo, però, durante un combattimento Valiant ordina ai serpenti di attaccare uno dei suoi sfidanti, sir Ewan, che viene immediatamente portato da Gaius: quando questi informa Merlino che la sua ferita somiglia incredibilmente al morso di un serpente, Merlino capisce che cosa sia successo e si reca da Valiant. Lì, vede con i suoi occhi i serpenti nutrirsi e prendere vita; pertanto, corre ad informare Gaius, che però gli ordina di non dire nulla al re finché non abbia delle prove. L’unico testimone che possa provarlo è proprio sir Ewan: Valiant capisce che Ewan è il suo unico ostacolo nel compimento del suo piano e lo fa mordere nuovamente da un serpente e questa volta il morso gli è fatale. Nel frattempo, Merlino si era recato da Artù, per informarlo a proposito di tutto ciò che aveva scoperto, giurandogli che si trattava della pura verità. Artù crede alle parole del suo servitore, perciò si reca personalmente a conferire con il re, affermando di avere la prova che ciò che dice è vero: il cavaliere Ewan, il testimone, e la parola di un cavaliere è molto importante secondo il regolamento. Proprio in quel momento però, Gaius li avverte della sua morte e Artù, furioso poiché Merlino gli aveva giurato di avere delle prove, è costretto a ritirare le sue accuse nei confronti di Valiant e a congedarsi. Artù ordina a Merlino di lasciare il castello, ma il ragazzo non si arrende, soprattutto perché sa che il prossimo ed ultimo sfidante di Valiant è proprio lui, il principe Artù. Se combatterà contro Valiant, andrà sicuramente incontro alla sua morte e Merlino non può permettere che questo accada: come gli ha detto il Grande Drago, il suo destino è quello di proteggere Artù.

Images (10).jpg

Artù VS Valiant

Il momento del combattimento tra Valiant e Artù arriva e Merlino mette in atto il suo piano: vuole far prendere vita ai serpenti dello scudo nel momento in cui tutti avranno gli occhi puntati verso Valiant. I serpenti vengono così liberati dallo scudo con lo stupore di tutti gli spettatori, re compreso, e il cavaliere ordina loro di uccidere Artù, disarmato e inerme. Il principe riesce però a decapitare i serpenti con una spada lanciatagli in quel momento da Lady Morgana e a colpire Valiant con una ferita letale. Artù è ancora una volta il campione del torneo: al banchetto organizzato in suo onore, Artù ammette a Merlino di aver fatto uno sbaglio nel momento in cui gli ha ordinato di lasciare il castello e di volerlo ancora come suo servitore.

Attori:Modifica

Scritto da:Modifica

  • Howard Overman

Diretto da:Modifica

  • James Hawes

GalleriaModifica

FontiModifica

Pagine correlateModifica

Prossimo episodio:Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale